Per il Financial Times Giorgetti è il ministro delle Finanze dell'anno
I problemi economici che affliggono il Paese sono molteplici: crescita lenta, bassa produttività, elevata evasione fiscale e uno dei più grandi debiti pubblici al mondo. Tali sfide spiegano perché negli ultimi due decenni molti governi italiani abbiano fatto ricorso alla nomina di ministri delle Finanze per lo più tecnici'.Per The Banker, Giorgetti, nominato nel 2022 nel governo Meloni, 'e' una notevole eccezione. (La Pressa)
Su altri media
Il giudizio è di The Banker , la rivista di affari internazionali del Financial Times che ha incoronato il titolare di via Venti Settembre «ministro delle Finanze dell’anno» . Un riconoscimento importante per l’esponente leghista dopo i complicati mesi che a fine anno hanno portato al varo da parte del Parlamento della terza legge di bilancio del governo Meloni. (Gazzetta del Sud)
Orienta SpA filiale di Città di Castello (PG) seleziona per azienda cliente che eroga servizi contabili, amministrativi e fiscali un giovane neolaureato in economia. SETTORE: Contabilità e Finanza (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La prestigiosa pubblicazione mensile sugli affari internazionali del Financial Times ha assegnato il premio al ministro italiano, mettendo tra le motivazioni "l'aver vinto il rispetto per il suo impegno nel ridurre il crescente deficit in Italia". (Sky Tg24 )
Tutti i dati fondamentali come crescita, produttività, salari mostrano questa dolorosa verità. – L’Italia è senza dubbio un Paese che attraversa un lungo e lento declino economico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Giancarlo Giorgetti è stato nominato Ministro delle Finanze dell’Anno nella sezione “Global” e “Europe” da The Banker, prestigiosa rivista mensile internazionale, fondata nel 1926 e pubblicata dal Financial Times Group. (varesenews.it)
Il riconoscimento è legato ai suoi sforzi per contenere il crescente deficit italiano e promuovere gli investimenti pubblici, attraverso un piano a lungo termine mirato a ridurre il significativo rapporto debito/Pil del Paese. (QuiFinanza)