Calendario venatorio sospeso dal Tar: caccia chiusa in Piemonte

Il Tar del Piemonte, su ricorso delle associazioni Pro Natura, Leal e Opa, ha sospeso in via cautelare il Calendario Venatorio 2024 - 2025, di fatto chiudendo la caccia in tutte le sue forme. Il Tribunale ha accolto la domanda sulla base della richiamata situazione di "eccezionale gravità e urgenza", in attesa della decisione di merito. Interviene in queste ore in un video il deputato della Lega Francesco Bruzzone, chiedendo che Giunta e Assessore del Piemonte si attivino immediatamente per approvare una delibera ponte che consenta la riapertura della caccia in attesa della discussione del ricorso. (BigHunter)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia L'attività... (Virgilio)

Contestualmente la Regione Piemonte, attraverso l’Avvocatura regionale, ha depositato in data odierna presso il Tar Piemonte un’istanza con cui si chiede un tempestivo chiarimento sui dispositivi del decreto presidenziale suddetto. (ATNews)

Il Tavolo Animali & Ambiente plaude all’iniziativa delle associazioni Pro Natura, LEAL e OIPA. Il tema dello scritto, la decisione del TAR di sospendere l'attualmente in corso stagione venatoria regionale. (TargatoCn.it)

Stagione di caccia sospesa in Piemonte: il Tar ha accolto il ricorso di tre associazioni

Il Tar sospende la caccia in Piemonte: stop al calendario venatorio. Accolta la richiesta delle associazioni animaliste a tutela della biodiversità. Il Tar Piemonte ha bloccato il calendario venatorio 2024-2025. (Prima Novara)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia L'attività... (Virgilio)