Jacobs: "Non mi nascondo, sto bene e punto a un altro oro"

"Devo dire che la responsabilità di essere il campione in carica è tanta. A Parigi, però, darò il massimo di me stesso". Marcel Jacobs, campione olimpico in carica nei 100 metri, non si nasconde. Da Roma, dove sta tenendo dei test con l'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI allo Stadio dei Marmi - in vista dello Sprint Festival prima e dei Campionati Europei di Atletica poi - l'olimpionico azzurro ha voluto ribadire l'importanza che avrebbe per lui un bis a Parigi 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto Marcell Jacobs, oro olimpico a Tokyo, dopo i test con l'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI allo Stadio dei Marmi. "Quando vinci un'Olimpiade hai tante aspettative, dopo l'oro avrei dovuto lavorare di più a livello mentale di quanto non facessi già prima. (Quotidiano Sportivo)

L'oro olimpico di Tokyo ha parlato dei prossimi Giochi: "È tanta la responsabilità di essere il campione in carica. Solo due atleti hanno vinto due ori consecutivi nei 100 metri e io lavoro per quello. (Sky Sport)

Jacobs alza i ritmi: allenamento allo Stadio dei Marmi Crippa da record nella Maratona di Siviglia (Sport Mediaset)

Marcell Jacobs non ha intenzione di nascondersi: dopo la seconda giornata di test con l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI presso lo Stadio dei Marmi di Roma, ecco le sue ultime dichiarazioni, in vista dei prossimi impegni , su tutti quello delle Olimpiadi di Parigi 2024 (Eurosport IT)

Ed è lo stesso azzurro a dirlo chiaro e tondo, senza inutili pretattiche o futili scaramanzie: «Darò il massimo di me stesso, la responsabilità di arrivare da campione in carica a Parigi è tanta – ammette Jacobs – Solo due atleti hanno vinto due ori consecutivi nei 100 e lavoro per quello, non mi nascondo». (Open)

ATLETICA L'azzurro: "Solo due atleti hanno vinto due ori consecutivi nei 100 e lavoro per quello" (Sport Mediaset)