Esplosione e blackout a Fuorigrotta, l'accusa: 'Che fine ha fatto l'ufficio di prevenzione?'

In tarda mattinata, un'esplosione nella cabina di trasformazione elettrica di via Terracina, a Fuorigrotta, ha generato un incendio che ha avvolto le strutture della centrale, sprigionando una densa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Incendio a Fuorigrotta, a fuoco cabina elettrica: blackout anche all'Ospedale San Paolo I tecnici E-distribuzione hanno lavorato tutta la notte per cercare di riportare la situazione alla normalità e, secondo quanto dichiarato, continueranno anche nella mattinata. (ilmattino.it)

Fiamme alte e fumo nero visibili da molte parti della città, ma per fortuna nessun danno alle persone. Paura e disagi in tutta la zona occidentale, ieri, per un improvviso incendio che si è sviluppato all’interno di una cabina elettrica di Fuorigrotta (ilmattino.it)

Napoli, incendio cabina elettrica a Fuorigrotta: quando torna l'energia elettrica Nell'arco di tutta la serata, gli interventi continueranno ad oltranza. Dopo mezza giornata passata al buio, il quartiere sta provando a ritornare alla normalità. (ilmattino.it)

Brucia cabina elettrica, fumo e traffico in tilt a Fuorigrotta. Incendio spento, area senza energia

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Enel distribuzione ha rialimentato l'ospedale sta operando alla rialimentazione dell’impianto e, inoltre, ha predisposto anche l’intervento di Power Station (grossi generatori di Energia Elettrica) per ripristinare quanto prima il servizio. (ilmattino.it)

La cabina si trova proprio di fianco a un distributore di carburanti che per fortuna è rimasto intatto. Fumo visibile a distanza, nel quartiere Fuorigrotta a Napoli a causa dell'incendio di una cabina elettrica. (La Repubblica)