Gelo a Malaga: Nadal cede a Van de Zandschulp in Coppa Davis. Spagna-OIanda 0-1

Ci ha provato con la consueta voglia di non mollare e con l’anima Rafa Nadal, ma non è bastato. Il livello del maiorchino, come nelle altre occasioni in stagione, è apparso piuttosto deficitario: specie con il dritto negli scambi da fondocampo non è riuscito a fare la differenza, ha colpito spesso corto e Botic van de Zandschulp è riuscito a rimanere sovente in controllo del palleggio. Van de Zandschulp vince con un doppio 6-4 in un’ora e cinquanta minuti di gioco in un match controllato dal n. (OA Sport)

Su altri media

E’ partita male la Coppa Davis della Spagna. A Malaga il primo punto è dell’Olanda grazie a Botic Van de Zandschulp, che si impone a Rafael Nadal, ai suoi ultimi scambi in questa Davis prima del ritiro dalle scene, per 6-4 6-4. (la Repubblica)

Avviso per gli amanti del tennis: prima di continuare a leggere è meglio munirsi di fazzoletti. La lettera scritta da Roger Federer a Rafael Nadal in occasione dell'imminente ritiro dello spagnolo non può lasciare indifferenti. (Radio Monte Carlo)

CONFIRMED: Rafael Nadal WILL play singles today at the Davis Cup Finals, vs Botic Van de Zandschulp 5pm local time ⏰ Jorge Guerrero pic. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Coppa Davis, Nadal deluso: Ho provato a vincere, come sempre"

Lo spagnolo è stato sconfitto da Botic van de Zandschulp nel singolare di apertura della sfida dei quarti di finale tra Spagna e Olanda di Coppa Davis. Nel secondo singolare Carlos Alcaraz e Tallon Griekspoor. (Adnkronos)

Dopo la sconfitta di oggi, sfodera il realismo dei fuoriclasse: "Giocherei ogni giorno ma non è la cosa migliore per la Spagna" Spain's Rafael Nadal leaves at the end of... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Appare deluso Rafa Nadal dopo la sconfitta nel singolare di Davis contro van de Zandschulp ma non cerca giustificazioni: "Se fossi il capitano non schiererei me per la prossima partita. (Diretta)