Milazzo. Sequestrati 170 kg di prodotti ittici e multe per oltre 15mila euro
I controlli della Guardia costiera in occasione delle festività natalizie Nel periodo delle festività natalizie, in cui aumenta la domanda di prodotti ittici, la Direzione marittima di Catania – Guardia costiera ha avviato l’operazione “E-Fishing”. L’iniziativa si inserisce nel Piano Operativo Annuale 2024, definito dalla Cabina di Regia istituita presso il ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, ed è coordinata a livello nazionale dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto. (Tempo Stretto)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nel corso dell'intervento sono state 2 le tonnellate di prodotti ittici sprovvisti di tracciabilità, o non in regola con le norme di etichettatura, con 22 sanzioni amministrative elevate per un totale di circa 42.500 euro, e 64 le ispezioni eseguite da parte della Direzione marittima di Venezia della Guardia Costiera, contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. (BergamoNews.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Due tonnellate di prodotti ittici sequestrati. E' questo il risultato dell'operazione natalizia E-Fishing per la sicurezza alimentare. I prodotti non provvisti della tracciabilità e non in regola con le norme di etichettatura, sono stati sottratti dal mercato. (La Voce di Rovigo)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ad oggi, sono stati effettuati circa 1.000 controlli, che hanno portato a: 81 violazioni accertate, tra amministrative e penali; 15 attrezzi da pesca sequestrati; 82.000 euro di sanzioni e 3 tonnellate di prodotto ittico sequestrato. (SiracusaOggi.it)