Muore a 106 Norman Lloyd, autentica leggenda dello spettacolo americano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
News Cinema. Regista, attore, produttore, collaboratore di Orson Welles e Alfred Hitchcok, Norman Lloyd, morto a 106 anni, è una vera e propria leggenda dello spettacolo e del costume americano.
The producer/actor/director worked with Alfred Hitchcock & Orson Welles, and lived a fascinating life.
#StElsewhere pic.twitter.com/0DeFFXnvdM — TrekMovie.com (@TrekMovie) May 11, 2021. RIP Norman Lloyd, I watched Saboteur and it makes me horrified
Un recordman stakanovista, che a 106 anni si è alla fine definitivamente ritirato dalle scene e che resterà per sempre nell'albo d'oro dell'entertainment americano. (ComingSoon.it)
Su altre testate
Per anni Norman Lloyd è stata una pietra miliare del cinema. Tanti altri film dopo L’attimo fuggente. Norman Lloyd era anche grande amico di Christopher Lee e di Charlie Chaplin. (CheNews.it)
Parliamo di Norman Lloyd, leggendario attore, produttore cinematografico e regista statunitense, presente in tantissimi film e, forse, mai abbastanza apprezzato. Lutto nel mondo del cinema: è morto Norman Lloyd, attore famosissimo che aveva recitato anche ne L’Attimo Fuggente e Luci della ribalta. (instaNews)
A partire dal 1939, anno del suo debutto, fino al suo ultimo film, Norman Lloyd ha saputo costruirsi una carriera davvero memorabile ed invidiabile Si tratta di una vera e propria tragica notizia: è morto il famosissimo ed apprezzatissimo Norman Lloyd. (SoloGossip.it)
Norman Lloyd è morto a 106 anni: a confermarlo il produttore Dean Hargrove, spiegando che “il terzo atto della sua vita è stato in assoluto il migliore”. È stato anche regista e produttore televisivo. (BadTaste.it)
Negli anni '50 lavorò molto per il teatro e la televisione: fu tra l'altro il villain in alcuni episodi della serie 'Alfred Hitchcock presenta' Lloyd lavorò anche con Charlie Chaplin, del quale fu grande amico. (Sky Tg24 )
Il centenario, nato a Jersey City l’8 novembre 1914 e spirato a Los Angeles, ha avuto una lunghissima carriera in quanto aveva esordito nel 1939 con "The Streets Of New York" ("Gli eroi della strada") e ha recitato fino al 2015, quando uscì "Un disastro di ragazza". (Gazzetta di Parma)