Chi è Keir Starmer, il self-made man che vuole riportare il Labour al potere dopo 14 anni

Per saperne di più:
Ucraina

A meno di un clamoroso errore di tutti i sondaggi, il partito laburista vincerà le elezioni in corso oggi in Gran Bretagna e Sir Keir Starmer sarà formalmente nominato primo ministro, il primo per il Labour dai tempi di Gordon Brown nel 2007-2010. «Ho cambiato il partito laburista e, se avrò il privilegio di essere eletto, cambierò anche il Paese», ha promesso il leader dell’opposizione. Starmer ha una storia di “self-made man” che piacerebbe molto agli americani, ma che da buon inglese riservato non ha sfruttato abbastanza. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Urne aperte a partire dalle 7 (le 8 in Italia) e fino alle 22 di oggi per le elezioni che – almeno stando ai sondaggi – potrebbero vedere la vittoria di peso del Partito laburista dopo ben 14 anni. Sono 48,7 milioni i cittadini britannici chiamati al voto, distribuiti in tutti i Paesi del Commonwealth. (Secolo d'Italia)

La guerra dei meme è iniziata quasi subito dopo la convocazione delle elezioni nel Regno Unito, il 22 maggio. (WIRED Italia)

Il Regno Unito vota in un'elezione che sembra destinata a porre fine a oltre 10 anni di governo conservatore. I sondaggi prevedono una vittoria storica per il Partito Laburista. (Tiscali Notizie)

VIDEO: Gb alle urne, Sunak: "Votate per i conservatori, fermate super maggioranza labour"

Il Regno Unito oggi al voto 04 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il leader laburista Sir Keir Starmer è arrivato al seggio elettorale di Londra con la moglie Victoria per esprimere il suo voto in occasione delle elezioni generali nel Regno Unito. Gli elettori scelgono i 650 legislatori che siederanno in Parlamento per i prossimi cinque anni. (LAPRESSE)

(Alexander Jakhnagiev) Twitter (il Giornale)