Spalletti: il piano per i Mondiali del 2026

Con l’avvicinarsi del Mondiale del 2026, che si terrà in Stati Uniti, Canada e Messico. Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, sta già delineando una strategia chiara per portare l’Italia tra le protagoniste. Sebbene manchino ancora un anno e sette mesi all’inizio del torneo, il progetto tecnico ha preso forma, con un modulo elastico e un gruppo di giocatori su cui fare affidamento. (Terzo Tempo Napoli)

Su altri media

Manca ancora un anno e 7 mesi ma Spalletti ha già iniziato a plasmare la sua squadra con un 3-5-1-1 molto elastico. La Repubblica ha già individuato lo zoccolo duro che parteciperà al massimo evento calcistico. (CalcioNapoli1926.it)

Oggi con la Nazionale ha rispolverato un modulo antichissimo: il 3-6-1! È un modulo molto Guardiolesco, usato ai tempi del Barcellona di Ibrahimovic. (CalcioNapoli1926.it)

Su CRC, Radio partner della SSC Napoli, è intervenuto Umberto Chiariello per rilasciare le seguenti dichiarazioni sulla Nazionale italiana e su Spalletti: (Terzo Tempo Napoli)

Giovani e carattere, è già un’Italia Mondiale. Spalletti: «Vedo talento in ogni fase di gioco»

Italia, il listone di Spalletti verso il Mondiale: in 16 già certi del posto (Tutto Napoli)

Italia, Spalletti ha lo zoccolo duro per la corsa al Mondiale: restano 10 posti e tanti contendenti (TUTTO mercato WEB)

Il piacevole intermezzo (2021) con il successo nell’Euro itinerante, ha nascosto la sabbia sotto il tappeto. La Nazionale di Spalletti è nata con questo obiettivo: gli azzurri non partecipano alla Coppa del Mondo dal 2014, finita con una brutta figura, quasi come l’ultimo Europeo. (ilmessaggero.it)