Generale Marco Bertolini ex Folgore e "Col Moschin": "Ue guerrafondaia e autoritaria, falsa come banconota da 1€, morta col sostegno a Kiev"

Il generale di Corpo d'Armata Marco Bertolini ha recentemente lanciato un forte attacco nei confronti dell'Unione Europea e del piano di riarmo proposto dalla Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen. Il generale Bertolini è attualmente presidente dell'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia, già responsabile del Comando Operativo di Vertice Interforze e in precedenza del Comando Interforze per le Operazioni delle Forze Speciali, della Brigata Paracadutisti Folgore e del 9° Reggimento Incursori "Col Moschin", ed ha ricoperto diversi incarichi in molti teatri operativi di conflitto tra i quali Libano, Somalia, Balcani e Afghanistan. (Il Giornale d'Italia)
Su altri media
Ue, Fratoianni: "Comunicazioni Meloni? Perfette per ministra governo Trump" 18 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Questo è il quadro che ci è stato proposto, e in questo quadro l'Italia valuterà con grande attenzione l'opportunità o meno di attivare gli strumenti previsti dal Piano. "Non si tratta di spendere 800 miliardi di risorse attualmente esistenti nei bilanci degli Stati Membri, magari tagliando servizi ai cittadini per poter reperire risorse o smettendo di investire sugli altri capitoli. (L'HuffPost)
" Noi abbiamo sempre sostenuto che su alcuni settori ci vuole più Europa e su altri bisogna lasciare liberi gli Stati di operare al meglio. C'è bisogno certamente di una riorganizzazione dell'Europa. (Tiscali Notizie)
Di conseguenza le altre 5 risoluzioni, proposte da altrettante forze di opposizione, decadono. (Tiscali Notizie)
Il saluto al Papa, la difesa di Mattarella e la citazione di Pericle Avanti sul protocollo con l'Albania". (Avvenire)
“L'Italia non intende distogliere un solo euro dalle risorse della coesione”, ha detto la premier. Il piano da 800 miliardi Rearm Europe “non prevede lo spostamento di altre risorse nel settore della difesa”. (Il Dubbio)