Il sindaco della Milano da bere con il cuore socialista: la storia di Paolo Pillitteri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Se n’è andato nel giorno del suo compleanno, l’ottantaquattresimo, con accanto Cinzia Gelati, sposata due anni fa. E’ stato chiamato, negli anni Ottanta, quelli della cosiddetta “Milano da bere”, il “sindaco cognato”, perché aveva sposato la sorella del potente segretario Bettino Craxi, ma va detto che Paolo Pillitteri era molto di più e lo si capiva parlandoci. La politica era stata ed era la su… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

"Pillitteri in questi anni non ha fatto altro che mantenere vivo il suo amore per la citta', di lavorare possibilmente anche con i nuovi sindaci. Quando io facevo la campagna per l'Expo, che poi abbiamo vinto, lui era molto felice, incoraggiava molto. (Tiscali Notizie)

La scossa di Tangentopoli è tornata a farsi sentire questa mattina nella chiesa di Santa Maria del Suffrago. I funerali dell’ex sindaco socialista di Milano Paolo Pillitteri sono diventati l’occasione per tornare a chiedere un conto non per tutti chiuso. (La Stampa)

Serie C Femminile – Arrivati al giro di boa, mister Foglietta fa il punto sull’andamento in campionato delle sue giallazzurre. “La striscia di successi è il risultato di un mix di fattori fondamentali. (Frosinone News)

“Mio padre ha conosciuto anche tanta sofferenza. Lo stravolgimento della sua e della nostra vita, durante il periodo nero giudiziario, fu dolorosissimo, per lui e per noi. (La Repubblica)

Bobo Craxi: "Da Pillitteri dedizione per Milano nonostante tangentopoli" 10 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Addio a Mario Santececca, lo storico allenatore di Roma si è spento all’età di 81 anni. Nel suo palmares di tecnico esperienze anche con Sora, Bari, Messina, Crotone e con la Primavera della Lazio. (Frosinone News)