Melania Trump sostiene l’aborto e rompe con i repubblicani

Melania Trump rompe definitivamente con i repubblicani per le divergenze sull’aborto. Già da diverso tempo l’ex first lady appare distante dal marito sia sotto il profilo personale, che politico. Melanija Knavs, questo il suo nome all’anagrafe, non ha partecipato né ai comizi del marito né alle sue apparizioni in tribunale. Una scelta insolita per la moglie di un candidato alla presidenza Usa. Le parole scritte sull’aborto nel suo libro di memorie sanciscono la rottura definitiva con i repubblicani, testimoniando quanto i diritti civili siano (ancora) centrali nella politica. (Demografica | Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Mentre impazza la campagna elettorale americana, mentre la battaglia tra il tycoon Donald Trump e la vice presidente Usa Kamala Harris si fa sempre più agguerrita, in libreria il prossimo 8 ottobre, a un mese dalle elezioni, uscirà il libro Melania: A memoir di Melania Trump, la forse futura first lady bis. (Io Donna)

È una frase che ci saremmo aspettati da una first lady progressista, non di certo da Melania Trump. A leggerla è una dichiarazione netta, che non lascia dubbi, una posizione pro choice che mette al primo posto l'autodeterminazione femminile contro le derive antiabortiste. (Elle)

“Limitare il diritto di una donna di scegliere se interrompere una gravidanza indesiderata equivale a negarle il controllo sul proprio corpo. (Sky Tg24 )

Melania Trump difende il diritto all'aborto, "siano le donne a decidere del proprio corpo"

Perché dovrebbe decider qualcun altro? Il diritto fondamentale alla libertà individuale dovrebbe garantir loro l’autorità di interrompere la gravidanza se lo desiderano». No, non sono affermazioni di una femminista arrabbiata ma parole che l’ex First Lady americana Melania Trump sottoscrive nel libro di memor… (la Repubblica)

(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)

In her new memoir, Melania Trump gives anti-abortion Republicans a sharp poke in the eye as her husband desperately needs their votes. "A woman's fundamental right of individual liberty, to her own life, grants her the authority to terminate her pregnancy if she wishes. (AGI - Agenzia Italia)