WhatsApp, le passkey sono arrivate anche sull'app per iOS

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

WhatsApp ha iniziato la distribuzione dell’autenticazione tramite passkey per iOS, seguendo quanto già fatto a ottobre per Android. Cos'è una passkey Invece di affidarsi a una sequenza di caratteri memorizzata sui server, come le password, le passkey si basano su un meccanismo di crittografia a chiave pubblica e privata. La chiave privata è un codice univoco generato e custodito in modo sicuro sul dispositivo o autenticatore dell'utente, potenzialmente con l'ausilio di fattori biometrici, come il Face ID di Apple (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anzitutto, Passkey è un sistema già noto agli utenti iOS, che permette di accedere a servizi senza dover scrivere nomi e password. (macitynet.it)

Le passkey stanno rapidamente diventando sempre più popolari, andando a sostituire le ormai vetuste password in favore di un sistema di autenticazione legato ai dispositivi utilizzati. (GizChina.it )

Ciò permetterà agli utenti di accedere ai propri account tramite Face ID o Touch ID, sfruttando la comodità di utilizzare i dati biometrici o un codice di accesso per accedere alla propria esperienza di messaggistica crittografata. (Multiplayer.it)

Anche gli utenti iPhone potranno quindi utilizzare le passkey per proteggere il proprio account WhatsApp e rendere più rapido e sicuro l’accesso. (TuttoTech.net)

Come attivare la verifica tramite passkey su WhatsApp L’utilizzo delle passkey per l’accesso a WhatsApp offre numerosi vantaggi in termini di sicurezza. (Punto Informatico)

Secondo l'azienda, questa nuova funzionalità sarà disponibile per tutti nelle prossime settimane. A questo proposito, Alice Newton-Rex, responsabile del prodotto di WhatsApp, ha dichiarato: "La verifica della chiave di accesso renderà l'accesso a WhatsApp più facile e sicuro. (SmartWorld)