Treni bloccati e ritardati a causa di persone sui binari: caos in stazione

Non bastava il caos creato da un bug informatico, a Firenze le ferrovie sono state mandate in tilt da alcune persone che hanno deciso di fare una passeggiata sui binari, portando così a un temporaneo blocco dei viaggi nella regione per motivi di sicurezza e disagi per i passeggeri a Santa Maria Novella che hanno visto i loro treni cancellati o ritardati. È stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine per rimuovere dal percorso le persone che camminava vicino ai binari nei pressi della stazione Campo Marte. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa mattina, poco prima delle 10, la circolazione ferroviaria è stata rallentata a causa della presenza di persone non autorizzate nei pressi del nodo di Firenze. (Torino Cronaca)

Essendo Firenze uno snodo cruciale tr… La causa, questa volta, non è un guasto bensì un uomo che passeggiava sui binari e che ha rallentato la circolazione. (La Repubblica Firenze.it)

Trasporti – Dopo il venerdì nero per i trasporti in Toscana dai disagi aerei a Firenze e Pisa per il blackout informatico internazionale, al guasto alla linea elettrica dell’alta velocità all’altezza di Rovezzano, fino al tir in in fiamme sull’A1, proseguono i disagi anche oggi in autostrada e su ferro. (Controradio)

Forti ritardi per i treni diretti a Sud a causa di un uomo che ha bloccato la circolazione a Firenze camminando sui binari

Dopo il caos di ieri, causato da un guasto tecnico a Rovezzano, un’altra giornata di ritardi per i passeggeri dell’Alta Velocità e dei Treni regionali: la linea ferroviaria attorno al nodo di Firenze è stata bloccata per ore a causa della presenza di un uomo sui binari, vicino alla stazione di Campo di Marte. (Il Fatto Quotidiano)

Ennesimo sabato nero per i trasporti ferroviari con ritardi e caos passeggeri. Le forze dell’ordine, riferisce Rfi , hanno provveduto ad allontanarle e la circolazione ferroviaria sta tornando regolare. (Il Sole 24 ORE)

Dopo il crash informatico di ieri che ha mandato in tilt gli aeroporti di mezzo mondo, oggi, in Italia, un’altra giornata di passione a causa di… (Il Vibonese)