Giovedì a Trieste big in concerto: da Cocciante a Vecchioni in attesa del Papa

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

TRIESTE Il programma della Settimana sociale mercoledì prevede come primo appuntamento, alle 15, l’apertura dei “villaggi delle buone pratiche” allestiti in centro (fino alle 23). Nel corso delle giornate altri eventi e iniziative pubbliche saranno ospitati nelle “piazze della democrazia” (piazza Hortis, piazza Ponterosso, piazza della Borsa). Giovedì alle 21.15 uno dei momenti clou: il concerto in piazza Unità con Riccardo Cocciante, Roberto Vecchioni, Tiromancino, Mister Rain, Maninni, Simone Cristicchi, Amara e la Fvg Orchestra. (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da 15 mesi Enrico Trevisi, sessantenne lombardo di Cremona, è vescovo di Trieste, capoluogo giuliano che ospita un’edizione particolare delle Settimane sociali che si aprono oggi con il capo dello Stato e che papa Francesco chiuderà domenica. (Avvenire)

“L’unità dei diversi è l’esperienza più sorprendente di cui raccontano già le prime comunità cristiane ritratte negli Atti degli Apostoli. Rileggere quella storia (come si rileggono i racconti di famiglia) ci fa riscoprire di quanta parità, confronto, gioia, abbiamo ancora oggi bisogno. (korazym.org)

Presentata la 50esima edizione dell'evento che culminerà con la presenza a Trieste del Capo dello Stato e di Papa Francesco Trieste, 2 lug - "Una manifestazione di grande rilievo per la città di Trieste e per l'intera regione, non soltanto per la visibilità che le visite del Presidente Mattarella e del Santo Padre porteranno al nostro territorio, ma anche per l'opportunità data dagli appuntamenti in programma di confrontarsi sulla visione della società contemporanea ed elaborare proposte per il futuro. (ilgazzettino.it)

50a Settimana Sociale dei Cattolici. Forum delle Associazioni Familiari presenta “Progetto Fosbury” Piattaforme per attivare il protagonismo giovanile

Da oggi a domenica 7 luglio la 50esima edizione delle Settimane sociali dei cattolici che sarà chiusa da papa Francesco Come ai tempi dell’agorà ateniese, la democrazia torna nelle piazze. È l’immagine fornita da Elena Granata, vicepresidente del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane sociali dei cattolici in Italia, durante la presentazione della 50ma edizione che si svolge a Trieste da oggi, con la presenza del presidente della Repubblica Sergio Matarella, a domenica 7 luglio, giorno in cui arriverà anche papa Francesco. (La Voce del Popolo)

Dal 3 al 7 luglio le Associazioni cristiane lavoratori italiani – Acli parteciperanno alla cinquantesima Settimana sociale dei cattolici in Italia, un laboratorio di partecipazione aperto a tutti i cittadini che desiderano impegnarsi per il bene comune. (Vita)

Diaz, 27 a Trieste. Sabato 6 luglio, nell’ambito della 50esima edizione della Settimana sociale dei Cattolici in Italia, si terrà la tavola rotonda promossa dal Forum delle Associazioni Familiari “Progetto Fosbury. (Il Giornale d'Italia)