“Andrò all’inferno, ma chiederò scusa alle vittime”: le ultime parole di Donato Bilancia
in foto: L’intervista di Paolo Bonolis a Donato Bilancia. Quella notte lei ebbe salva la vita, la polizia ebbe un identikit.
in foto: Due vittime del serial killer. Sentiva il bisogno di spiegare, di raccontarsi.
Intelligente sopra la media, con un QI di 120, eppure disorganizzato, Donato Bilancia non è mai stato codificato con la griglia dei profiler.
Donato Bilancia non ha mai negato gli omicidi, anzi, ha confessato anche quello di Giorgio Centanaro, passato per morte naturale. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
Nel marzo del 1998 uccide in quattro occasioni diverse altrettante prostitute. Condannato a 13 ergastoli per 17 omicidi e a 16 anni per un tentato omicidio - Ansa /CorriereTv. Il serial killer Donato Bilancia è morto per Covid al carcere Due Palazzi di Padova. (Corriere TV)
Donato Bilancia viene arrestato il 6 maggio 1998, appena uscito da casa sua in via Leonardo Montaldo a Marassi. ’ morto dopo 22 anni di reclusione Donato Bilancia, il più efferato serial killer della storia criminale italiana. (Il Piccolo)
Con quel cognome lì, Bilancia, si portava appresso l'aspirazione a una giustizia livellatrice che lui aveva sempre vissuto a modo suo. La uccide, poi si masturba sul suo cadavere come squallido oltraggio. (ilGiornale.it)
Nel suo passato, però, spunta spesso Capaccio Paestum: la sua famiglia, infatti, possedeva una villetta alla Laura acquistata per trascorrere le vacanze al mare e dove si trasferì stabilmente, nel 1980, quando il terremoto rase al suolo la loro abitazione in Basilicata. (StileTV)
Il Covid ha ucciso Donato Bilancia, il killer delle prostitute che nel carcere di Padova stava scontando 13 ergastoli. (Telecity News 24)
Questo il profilo dell'omicida, tracciato all'Adnkronos dal criminologo Donato Lavorino che sul mostro della Liguria ha anche scritto il libro 'Nella mente del serial killer'. «Poteva essere catturato molti mesi prima, le indagini furono frammentate e non capirono che il serial killer era solo uno. (GenovaToday)