Il coming-out del veterano del Vietnam nel suo necrologio: “Sono stato gay tutta la vita”

Il coming-out del veterano del Vietnam nel suo necrologio: “Sono stato gay tutta la vita”
la Repubblica ESTERI

Un ufficiale pluridecorato dell'esercito americano e veterano del Vietnam ha confessato di essere gay in un necrologio fatto pubblicare dopo la sua morte. L’obituary, che negli Stati Uniti è un breve articolo in cui si ricorda il defunto, è stato pubblicato sulla testata locale di New York AlbanyTimes-Union e racconta la storia del colonnello Edward Thomas Ryan, un ufficiale decorato per aver pre… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Paul è morto nel 1994 per una procedura medica andata storta… Mi dispiace di non aver avuto il coraggio di dichiararmi gay». Nel necrologio, pubblicato sull'Albany Times-Union, dopo la biografia c’è una nota, che Edward Thomas Ryan, affettuosamente conosciuto come «zio Ed», ha voluto aggiungere: «Ho avuto una relazione amorevole e premurosa con Paul Cavagnaro di North Greenbush. (Vanity Fair Italia)

Veterano del Vietnam confessa nel necrologio: "Sono gay da una vita"

Solo dopo la morte è riuscito a confessare al mondo il suo segreto. "Sono stato gay tutta la mia vita", ha scritto in un messaggio Edward Thomas Ryan, veterano del Vietnam morto a 85 anni a New York. (Today.it)