"Maratea, non solo 2026: il viaggio continua" Intervento sindaco Stoppelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stoppelli, sindaco di Maratea: “Arrivare tra le dieci finaliste candidate a Capitale Italiana della Cultura 2026 al primo tentativo è già stata una vittoria. I progetti di rilancio culturale andranno comunque avanti e contiamo di riprovarci”. Di seguito la nota integrale. “Concorrere al titolo di Capitale Italiana della Cultura 2026 è stato per Maratea l’occasione per affermare un modo di intendere il territorio nella sua complessità, di proporre un progetto che va al di là dell’ambire ad un titolo. (Sassilive.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La farinata, autentico piatto tipico della cucina italiana, racchiude in sé una storia che potrebbe riempire le pagine di un intero volume. Da secoli, questa prelibatezza è stata celebrata con sonetti e poesie, tanto che tra Genova e Sanremo è conosciuta con riverenza come “sua maestà”. (NewsWeb24.it)
Dopo la sconfitta di Asti dell’anno scorso, anche Alba deve inghiottire il boccone amaro per non essere stata scelta come Capitale Italiana della Cultura 2026. (La Nuova Provincia - Asti)
Ce l’ha fatta questa volta il capoluogo di regione con il progetto “L’Aquila città multiverso”. Una grandissima emozione a Roma, nella sede del ministero, dopo l’annuncio del ministro della cultura Gennaro Sangiuliano dato davanti ai sindaci delle dieci città finaliste. (Rete8)
Esulta il ‘decano’ della tv, abruzzese doc, Bruno Vespa: “E’ una notizia meravigliosa. (Adnkronos) – L’Aquila è stata proclamata Capitale della Cultura 2026: un riconoscimento non scontato ma molto atteso dalla città. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Le orecchiette con broccoli e salsiccia sono un autentico piacere per il palato, combinando sapientemente due ingredienti che sposano perfettamente il gusto e la consistenza: i broccoli e la salsiccia. (NewsWeb24.it)
L'Aquila Capitale Cultura 2026, Mollicone: una gioia e soddisfazione 14 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)