Piaggio MP3 310, il tre ruote arriva alla terza generazione

Piaggio MP3 310, il tre ruote arriva alla terza generazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con l’arrivo di questo Piaggio MP3 310 siamo alla terza generazione del popolare tre ruote di Pontedera versione “leggera”. E a dire la verità non è mai stato così uguale alle versioni “grosse”. I punti salienti sono la carrozzeria completamente nuova e l’inedito motore di 310 cm³ che hanno portato a un significativo incremento della velocità massima e a una riduzione dei consumi, insieme a diversi altri dettagli che lo hanno reso ancora più godibile. (inSella)

La notizia riportata su altre testate

Eredita dai “fratelli maggiori” diversi contenuti tecnologici ma porta al debutto una motorizzazione nuova, ultima nata della famiglia di propulsori hpe (High Performance Engine): omologato Euro 5+, il motore 310 hpe beneficia di un aumento di cubatura (passando a 310 cc dai 278 cc della precedente unità) e di numerosi interventi studiati appositamente per elevare comfort e prestazioni. (Motociclismo.it)

Con l’arrivo dell’autunno, Piaggio svela l’MP3 310, il nuovo tre ruote evoluzione del 300 Hpe. Ecco, proprio dalle cilindrate superiori il 310 eredita parte dei contenuti tecnologici, nonché un feeling premium più marcato, con uno stile sportivo orientato al mondo automobilistico. (La Gazzetta dello Sport)

L’universo di Piaggio MP3, il primo e inimitabile scooter a tre ruote al mondo, continua ad evolversi e a migliorarsi: dopo il debutto, nel 2022, delle nuove versioni “maxi” nelle cilindrate 400 e 530, nasce oggi Piaggio MP3 310, terza generazione del modello più agile e leggero del veicolo che ha rivoluzionato la mobilità urbana e metropolitana stabilendo nuovi standard di comfort, sicurezza e divertimento nella guida. (Sport Mediaset)

Piaggio MP3 310, look rivisto e nuovo motore

Il propulsore 310 hpe cresce di cubatura e passa dai 278 cc del precedente motore 300 hpe, a 310 cc; l’incremento è stato ottenuto mantenendo inalterato l’alesaggio e aumentando la corsa. Ciò ha portato a un motore meno appuntito, ossia più votato alla guidabilità anziché al raggiungimento di una elevata potenza massima, che raggiunge in ogni caso il significativo valore di 19,4 kW (26,4 CV) a 7500 giri. (Dueruote)

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

Sul nuovo scooter Piaggio MP3 310 debutta una nuova unità, ultima nata della famiglia di propulsori hpe (High Performance Engine): omologato Euro 5+, il motore 310 hpe beneficia di un aumento di cubatura (passando a 310 cc dai 278 cc della precedente unità) e di numerosi interventi studiati appositamente per migliorare l'esperienza di guida. (HDmotori)