Carlo Levi scrisse in piazza Pitti “Cristo si è fermato a Eboli”.

"L'arse argille consolerai: Carlo Levi dal confino alla Liberazione di Firenze attraverso testimonianze, foto e documenti inediti” è il libro di Nicola Coccia che racconta la vita dello scrittore nella nostra città. La presentazione del volume martedì 19 alle 16,30 presso la saletta dei soci Coop di Campi. (Nove da Firenze)

Su altri media

Tra i 12 auotri selezionati ci sono anche quattro donne. Annunciati i semifinalisti del Premio istituito dalla Fondazione Bellonci. (LetteraDonna)

il giovane sommelier di bermondsey street ai diari (ParmaToday)

Nel 2014 la Fondazione Bellonci, proprietaria del marchio e della ... (Gioia News)

"Anche quest'anno, segnato dall'avvento di grandi concentrazioni editoriali, abbiamo registrato una vasta partecipazione di editori indipendenti piccoli e meno piccoli", dichiara Tullio De Mauro, presidente del Comitato direttivo e della Fondazione ... (Mondo TiVu)

Sono L'uomo del futuro (Mondadori) di Eraldo Affinati presentato da Giorgio Ficara e Igiaba Scego; La scuola cattolica (Rizzoli) di Edoardo Albinati ... (Rai Letteratura)

Il vincitore del Premio Strega 2016 si nasconde nella dozzina di finalisti che è stata annunciata ieri: Eraldo Affinati, Edoardo Albinati, Rossana Campo, Luciano Funetta, Simona Lo Iacono, Paolo Malaguti, Giordano Meacci, Antonio Moresco, Demetrio ... (Luxgallery)