Inclusione sociale ed economica delle donne

I tre focus dell'incontro organizzato dal Fondo di Beneficenza, dedicato alle priorità per raggiungere una reale equità di genere in Italia Lavoro e parità economica In Italia il tasso di occupazione femminile è il più basso d'Europa (a luglio 2024 era il 54%, molto distante dal 70% europeo). Ancora più allarmante è il tasso di inattività, che si attesta al 42,4%, con quasi metà delle donne italiane che non ha un lavoro e nemmeno lo cerca. (Gruppo Intesa Sanpaolo)

Ne parlano anche altri media

Il Fondo di Beneficenza ed opere di carattere sociale e culturale di Intesa Sanpaolo, in capo alla Presidenza della Banca, ha organizzato un incontro sulle priorità fondamentali per... (Virgilio)

Le priorità per raggiungere l’equità di genere in Italia, l'inclusione sociale ed economica delle donne, il sostegno a chi vive in condizioni di fragilità, il contrasto alla violenza di genere e l’empowerment femminile, sono i temi trattati nell’incontro organizzato a Milano dal Fondo di Beneficenza ed opere di carattere sociale e culturale di Intesa Sanpaolo, in capo alla Presidenza della Banca, con l’Associazione Rete Donna e Fondazione Libellula sul tema dell’inserimento lavorativo; Centri Antiviolenza E. (Il Sole 24 ORE)

MILANO (ITALPRESS) – Sostenere in maniera concreta le associazioni attive per promuovere l’equità di genere agendo su più fronti: l’inclusione sociale ed economica delle donne, il sostegno a chi vive in condizioni di fragilità, il contrasto alla violenza di genere e l’empowerment femminile. (OglioPoNews)

Sostenere in maniera concreta le associazioni attive per promuovere l'equità di genere agendo su più fronti: l'inclusione sociale ed economica delle donne, il sostegno a chi... (Virgilio)

Il recente incontro organizzato dal Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo ha puntato i riflettori su temi cruciali come inclusione sociale, contrasto alla violenza di genere ed empowerment femminile, dando voce a chi ogni giorno si impegna in prima linea per creare una società più giusta e inclusiva. (Torino Cronaca)