Addio ad Angelo Amelio, il giornalista Rai è morto a 64 anni
Lutto nel mondo del giornalisamo: è morto Angelo Amelio, giornalista e autori di diversi programmi Rai, da Unomattina a La vita in diretta. Aveva 64 anni ed era malato. La notizia della sua scomparsa è stata data da Unirai. Angelo Amelio: morto a 64 anni il giornalista Rai «Buon viaggio caro Angelo. Ci mancherai tanto». Così sul sito di Unirai viene salutato il collega Angelo Raffaele Amelio. I colleghi si stringono al dolore della moglie Roberta e di tutti familiari. (Io Donna)
Su altre fonti
Sapeva lavorare con il sorriso. Ci mancherai tanto", è la nota con cui Unirai, uno dei due sindacati interni di viale Mazzini, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Amelio e si stringe al dolore della moglie Roberta e dei suoi familiari. (Liberoquotidiano.it)
Amelio ha trascorso oltre vent’anni in Rai, iniziando come autore di programmi di punta come “Unomattina”, “Unomattina Estate” e “La Vita in Diretta”. Successivamente ha ideato i programmi “Sabato24” e “Specchio dei Tempi” per Rainews. (Italia2news)
È morto a 64 anni il giornalista Angelo Amelio, autore di noti programmi Rai. (Fanpage.it)
Amelio, storico autore Rai e giornalista di RaiNews24, è scomparso ieri in seguito a una malattia fulminante, lasciando un enorme vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto. Le esequie si sono svolte a Teggiano, paese di origine del giornalista, in una chiesa gremita di persone. (Italia2news)
Fonte: ANSA Addio ad Angelo Amelio, il giornalista Rai La comunità giornalistica perde una delle sue figure più autorevoli. Angelo Amelio, giornalista e autore televisivo, si è spento all’età di 64 anni nella notte tra il 18 e il 19 dicembre. (DiLei)
I vertici e tutti i dipendenti Rai esprimono il più profondo cordoglio per la morte di Angelo Raffaele Amelio, storico autore Rai e giornalista di RaiNews24. (Rai Storia)