Open Arms, Bersani: "Ributtante che Salvini faccia il gradasso sulla pelle di 150 persone e dica di aver difeso i confini"

Open Arms, Bersani: "Ributtante che Salvini faccia il gradasso sulla pelle di 150 persone e dica di aver difeso i confini" "È ributtante che un ministro faccia il gradasso sulla pelle di 150 persone, con 30 bambini, che rischiano la pelle e dica pure che ha difeso i confini. Ma cosa era, lo sbarco in Normandia? No, erano 150 disgraziati. Ma quale atto politico, quello è buttare via l’umanità per fare un tweet". (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

La delegazione olbiese della Lega ha avviato una raccolta firme in solidarietà a Matteo Salvini, attualmente sotto processo per le sue azioni come Ministro dell'Interno, quando bloccò gli sbarchi di immigrati clandestini. (Olbiapuntoit)

Lega in piazza per Salvini: difendere i confini non è reato Lega in piazza per Salvini: difendere i confini non è reato (La Provincia di Biella)

"Orgoglioso del mio lavoro da ministro dell'Interno, riducemmo i morti e i dispersi nel mar Mediterraneo", ha detto durante il question time in Aula. "Mi dichiaro colpevole di aver difeso gli italiani". (Fanpage.it)

Un naufrago chiede 50mila euro di risarcimento a Matteo Salvini nel processo Open Arms. La somma è stata chiesta nell'udienza di oggi del processo a carico del leader della Lega, imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio, dall'avvocata Serena Romano, legale di parte civile di Musa, uno dei naufraghi soccorsi dalla Open Arms nell'agosto del 2019. (Adnkronos)

Si tratta di verificare se un atto amministrativo di un politico abbia compresso i diritti fondamentali di 147 migranti». «Caso Salvini? Non c’è alcun processo alla linea politica. (Giornale di Sicilia)

“I diritti umani prevalgono sulla protezione della sovranità dello Stato”, questa è stata l’affermazione del pm Marzia Sabella. In questi giorni si sta discutendo molto del processo all’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini (attuale vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ndr) per il caso Open Arms (BergamoNews.it)