Corea del Sud, in arrivo la tempesta Khanun: voli e traghetti fermi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

Corea del Sud, in arrivo la tempesta Khanun: voli e traghetti fermi 09 agosto 2023 Decine di voli e traghetti bloccati in Corea del Sud per la tempesta tropicale che da più di una settimana sta devastando le isole sudoccidentali del Giappone. Le forti piogge e i venti di Khanun dovrebbero arrivare nelle regioni meridionali e orientali della Corea del Sud mercoledì pomeriggio. Secondo l'agenzia meteorologica sudcoreana Khanun potrebbe avere un impatto devastante, poiché probabilmente attraverserà il centro del Paese con venti che soffiano a 90-154 km/h, prima di dirigersi verso la Corea del Nord all'inizio di venerdì. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel frattempo, una ⁢nuova tempesta tropicale, Lan, si è sviluppata più a est e probabilmente diventerà un tifone. La ​tempesta ha colpito vari paesi, tra⁣ cui Taiwan e Giappone,‍ attraversando ‌più volte ⁢le nazioni mentre cambiava⁤ direzione. (Meteo Giornale)

Il tifone Khanun, che aveva fatto scattare le evacuazioni di oltre 40mila giovani dal raduno mondiale degli scout, è stato declassato a tempesta tropicale, ma resta l’allerta in Giappone e Corea del Sud. (iLMeteo.it)

La tempesta tropicale Khanun è arrivata anche a Seul dopo essersi abbattuta sulla costa meridionale della Corea del Sud. Piogge e forti raffiche di vento sulla capitale. Ripercussioni sul traffico ferroviario con diversi treni cancellati. (Il Sole 24 ORE)

Secondo la CCTV, giovedì una frana nella provincia centrale cinese dello Shaanxi, provocata da un improvviso acquazzone, ha bloccato un fiume. Nella provincia di Guangxi, nel sud della Cina, venerdì le piogge torrenziali hanno allagato le strade della città di Nanning. (LaPresse)

Il tifone KHANUN ha colpito la Corea del Sud e il Giappone, con raffiche di vento impetuose e piogge torrenziali. Alluvioni, frane e danni agli edifici su entrambe i paesi. (Meteo & Radar)

Il 9 agosto circa 16.000 famiglie sono rimaste senza elettricità mentre forti piogge si sono abbattute sull’isola meridionale giapponese di Kyushu. (Il Sole 24 ORE)