Sinner oggi batte Safiullin a Pechino, vittoria nel giorno nero per doping

Sinner oggi batte Safiullin a Pechino, vittoria nel giorno nero per doping
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Jannik Sinner ai quarti di finale del torneo Atp di Pechino. Mentre l'agenzia mondiale antidoping (Wada) chiede la sua squalifica per 1 o 2 anni per il caso clostebol, il numero 1 del mondo oggi batte il russo Roman Safiullin per 3-6, 6-2, 6-3 in 2h22' nel match valido per gli ottavi di finale. L'azzurro, detentore del titolo, affronterà nei quarti il ceco Jiri Ledecka. Sinner, come nel primo turno contro il cileno Nicolas Jarry, parte con il freno a mano tirato ma rimonta e vince con una prestazione 'ordinaria', come evidenziano i 26 vincenti e i 32 errori gratuti, un numero insolito per il miglior giocatore del pianeta. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Sinner di rimonta vola ai quarti ansa (Sport Mediaset)

Così Janni Sinner dopo la vittoria sul russo Safiullin che gli apre le porte ai quarti di finale del troneo di Pechino. – “La partita è stata difficile, con lui sono sempre battaglie dure. (Agenzia askanews)

Dopo il debutto vincente contro il cileno Nicolas Jarry (4-6, 6-3, 6-1 in uno stadio quasi deserto), Jannik Sinner torna in campo sul Diamond Court, negli ottavi dell’Atp 500 di Pechino, contro il russo Roman Safiullin (che a sua volta ha eliminato lo svizzero Stan Wawrinka: 6-3, 6-4). (Corriere della Sera)

ATP Pechino, Medvedev fatica ma passa, avanza Lehecka che troverà Sinner

Il campione azzurro, numero uno al mondo, ha battuto in rimonta Roman Safiullin, numero 69 del ranking Atp, in due ore e 21 minuti di gioco, con il punteggio di 3-6 6-2 6-3. (Tiscali)

Jannik Sinner affronterà Jiri Lehecka nei quarti di finale del torneo ATP 500 di Pechino, l’appuntamento è per lunedì 30 settembre in orario ancora da definire. Il numero 1 del mondo è riuscito a battere in rimonta il cileno Nicolas Jarry e il russo Roman Safiullin, guadagnando così il diritto di proseguire la propria avventura sul cemento della capitale cinese. (OA Sport)

Un sabato nel quale la notizia che ha scosso il mondo del tennis e in particolare gli appassionati italiani, è stata quella dell’appello della WADA per la doppia positività di Jannik Sinner, che potrebbe valere una squalifica per il numero uno del mondo. (OA Sport)