Israele attacca Teheran, il capo militare: "Abbiamo puntato obiettivi militari. Chi ci minaccia la pagherà"
Bombardamenti dell'Idf nella notte su Teheran. Che tipo di operazione è stata? Lo spiega il portavoce militare israeliano, il contrammiraglio Daniel Hagari:“Ora posso confermare che abbiamo concluso la risposta israeliana agli attacchi dell’Iran contro Israele. Abbiamo condotto attacchi mirati e precisi su obiettivi militari in Iran, contrastando le minacce immediate allo Stato di Israele. Le Forze di Difesa Israeliane hanno adempiuto alla loro missione. (la Repubblica)
Su altri media
Gli attacchi nella notte in Medio Oriente Stefano Stefanini (rtl.it)
Nella notte Israele ha colpito con azioni “precise e mirate contro obiettivi militari” in diverse aree dell’Iran. Tre ondate di attacchi in tre ore e mezza. (La Stampa)
Il primo vicepresidente iraniano Mohammad Reza Aref ha dichiarato che "il potere dell'Iran umilierà i nemici della madrepatria", in un messaggio sul suo account X in risposta agli attacchi israeliani alle basi militari in alcune città iraniane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Roma, 26 ott. (Agenzia askanews)
La capitale iraniana ha attivato il sistema di difesa aerea mentre Israele affermava di aver iniziato i suoi attacchi di ritorsione contro l'Iran per l'attacco subito a inizio ottobre. Il filmato mostra luci e boati che potrebbero essere intercettazioni della difesa aerea e si possono sentire colpi di arma da fuoco antiaerei. (La Stampa)
L'Idf afferma di aver colpito siti militari in diverse zone del Paese, tra cui batterie di difesa aerea e stabilimenti di produzione di missili utilizzati per produrre armi, aggiungendo che gli attacchi avrebbero garantito alle Idf «una più ampia libertà di azione aerea in futuro». (ilmessaggero.it)