IL VIDEO. Piano Mattei, Meloni: l'Africa sarà tra principali mercati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 11 ott. "L'Africa chiaramente sta attraversando una serie di transizioni che potremmo definire epocali da ogni punto di vista. Entro il 2050 la popolazione africana supererà quota 2,3 miliardi, un quarto della popolazione globale, e la metà di queste persone avrà meno di 26 anni. È uno scenario che ci dice fondamentalmente due cose, che l'Africa si appresta a diventare uno dei principali mercati mondiali e che saremo chiamati a confrontarci con sistemi economici e produttivi sempre più dinamici e intraprendenti". (il Dolomiti)
Su altre testate
Roma, 11 ott. "Il successo del Piano Mattei dipenderà anche e soprattutto dallo sforzo che l'intero Sistema Italia in tutte le sue articolazioni sarà capace di produrre. (il Dolomiti)
Negli ultimi mesi, il governo guidato da Giorgia Meloni ha intensificato il proprio impegno per il piano Mattei, un'iniziativa strategica che mira a rafforzare le relazioni tra l'Italia e i paesi africani. (QuiFinanza)
Roma, 11 ott. È un traguardo che possiamo raggiungere solo se mettiamo da parte le dichiarazioni di principio e ci rimbocchiamo le maniche mettendo in ciò che facciamo concretezza, pragmatismo, rispetto per i nostri interlocutori e so che da questo punto di vista non mancherete di fare la vostra parte". (il Dolomiti)
Passaggio quasi obbligato, quello sul piano per i Paesi in via di sviluppo: gli imprenditori hanno deciso, infatti, di intitolare la tradizionale kermesse caprese, al progetto che si rifà ad Enrico Mattei. (ilmattino.it)
Leggi tutta la notizia Abbiamo ora una grande occasione per l'Africa... (Virgilio)
Io penso sia una conferma ulteriore di come il nostro tessuto economico e produttivo capisca l’importanza di questa sfida e sia sempre più consapevole di quanto questo piano sia un’iniziativa strategica di respiro nazionale, spero anche capace di travalicare i singoli governi e diventare un’iniziativa strategica dell’Italia sul lungo periodo”. (CremonaOggi)