Uragano Beryl, perché è un fenomeno eccezionale? Dalla formazione alla veloce intensificazione, tutte le particolarità

Uragano Beryl, cosa lo rende eccezionale? Se sui danni e sul suo "percorso" si sa ormai già tutto, quello che forse non è ancora noto è la sua particolarità. Il fenomeno, infatti, ha gia lasciato gli scienziati a bocca aperta per il suo rapido aumento di intensità e la sua potenza all'inizio dell'anno. Nonostante abbia battuto diversi record, sta anche dimostrando di essere l'esempio perfetto di ciò che gli esperti prevedono diventerà più probabile a causa dei cambiamenti climatici. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Le autorità di St. Vincent e Grenadine hanno diffuso il video della distruzione lasciata dall'uragano Beryl su Union Island, una delle isole dell'arcipelago Grenadine nelle Piccole Antille. Il filmato mostrava numerose case danneggiate e senza tetto e detriti provenienti da barche e altri edifici. (La Stampa)

Gigantesche foglie di palma giacciono flosce nei giardini curati. Petali colorati sono sparsi sulle strade e sui tetti delle case. La spiaggia non c’è più, in compenso la sabbia è entrata nelle stanze e nei cortili, mista ad alghe e immondizie. (LifeGate)

Si tratta del più precoce uragano di categoria 5 mai comparso sull’Oceano Atlantico. Si sta abbattendo con una potenza mostruosa sulle isole del Mar dei Caraibi, radendo al suolo intere città e provocando anche la morte di diverse persone. (Sky Tg24 )

L’uragano Beryl colpisce la Giamaica, mentre Isole Cayman e Messico si preparano all’impatto | VIDEO

L'uragano è il primo di categoria 5 della stagione. Beryl ha già causato ingenti danni e vittime a St. Vincent e Grenadines, Grenada, nelle Barbados e in Venezuela PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Meteo, l'Uragano Beryl è un mostro di Cat. 4, è Allerta nei Caraibi (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)