Matteo Salvini al processo Open Arms, il leader della Lega rischia 6 anni di carcere: le tappe della vicenda
Il leader della Lega, Matteo Salvini, è imputato nel processo Open Arms per sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio. Il 20 dicembre il tribunale di Palermo emetterà la sentenza. L’accusa riguarda il caso dell’agosto 2019, quando l’allora ministro dell’Interno, bloccò lo sbarco di 147 migranti per 19 giorni. La procura ha chiesto sei anni di carcere e una multa significativa. Ecco le tappe fondamentali della vicenda. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I pm, che rappresentano l'accusa nel processo e che hanno chiesto per Salvini la condanna a sei anni di carcere, hanno chiesto di poter replicare dopo l'arringa difensiva ad opera dell'avvocata Giulia Bongiorno dello scorso 18 ottobre, legale di Salvini. (La Stampa)
Matteo Salvini domani, 20 dicembre, sarà a Palermo per quello che, quasi certamente, sarà l'ultimo atto del processo Open Arms. Il countdown l'ha fatto lui stesso su Instagram. (L'HuffPost)
SEDE DI LAVORO: Perugia I candidati saranno inseriti nell’area tecnico produttiva per la realizzazione di impianti e manutenzione bordo macchina. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
"La Procura illumina singoli dettagli oscurando il senso generale. Il pm ha omesso di replicare a fatti gravissimi da me evidenziati durante l'arringa". Lo ha detto, replicando all'intervento della Procura, l'avvocata Giulia Bongiorno che difende il leader della Lega Matteo Salvini imputato davanti al tribunale di Palermo per rifiuto di atti d'ufficio e sequestro di persona. (Tiscali Notizie)
Il popolo è sovrano e andrebbe sempre rispettato. «Domani mi aspetto l'assoluzione di Matteo Salvini. (ilmattino.it)
Summit dei Patrioti a Bruxelles (il Giornale)