Scampia, crollo alla Vela Rossa: 5 famiglie sgomberate. Giù pezzi di ballatoio, torna la paura

Crollano calcinacci da un ballatoio alla Vela Rossa di Scampia, oggetto di una ordinanza di sgombero del Comune di Napoli. Cinque famiglie sgomberate. Il Comune valuta evacuazione abitazioni sottostanti occupate. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

NAPOLI- Un nuovo preoccupante episodio si è consumato nelle Vele di Scampia a Napoli. Nel pomeriggio di oggi, 24 novembre 2024, intorno alle 15, una parte di solaio tra il quinto e il sesto piano della Vela Rossa è crollata, costringendo all’evacuazione precauzionale di cinque famiglie (Quotidiano del Sud)

Nessuna persona è rimasta ferita, sul posto sono presenti gli agenti del commissariato di polizia di Scampia, i vigili del fuoco, la polizia municipale, i carabinieri e la protezione civile insieme al vicesindaco Laura Lieto. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia Nessuna persona è rimasta... (Virgilio)

Napoli, crollo alla Vela: non ci sono più alibi per chi rifiuta il futuro

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato per mettere in sicurezza l’area e avviare i primi accertamenti sulle cause del cedimento. PUBBLICITA (Cronache della Campania)

Sul posto la polizia di Stato, la polizia locale e i vigili del fuoco per i controlli del caso. All'interno della Vela Rossa vivono ancora alcuni nuclei familiari. (ilmattino.it)

È ormai chiaro ed evidente a tutti che quei mostri di cemento sono a serio rischio crollo e che vanno abbattuti senza indugi. La caduta dei calcinacci da un ballatoio della Vela rossa, che segue alla tragedia dello scorso 22 luglio in cui morirono tre persone, non ha sorpreso nessuno. (ilmattino.it)