Influenza: scoppia il caso dei sanitari non protetti

Con la campagna vaccinale anti influenzale che entrerà nel vivo tra oggi e domani anche in provincia, arriva la reprimenda ai sanitari dell’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso. «Francamente la percentuale di addetti ai lavori che si è vaccinata l’anno scorso è imbarazzante – ha detto Bertolaso, che si è già protetto nei giorni scorsi –: la ritengo la più vergognosa delle statistiche e noi la dobbiamo valutare sul piano delle vaccinazioni antinfluenzali. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri giornali

Data pubblicazione 5 Ottobre 2024 Il primo weekend del mese, 5 e 6 ottobre, avranno luogo i “vax day”, delle aperture straordinarie per l’offerta vaccinale sul territorio. (Valsassinanews)

La stagione influenzale 2024-2025 si preannuncia particolarmente pesante: secondo alcune previsioni sarà la peggiore degli ultimi 10 anni. (IL GIORNO)

di Ilaria Mangano MESSINA – “Il vaccino è la nostra arma”. Con l’inverno in arrivo si prevede un aumento dei casi di influenza. Il dottor Giuseppe Zagami, neoeletto consigliere dell’Ordine dei medici e vicesegretario Fimmg, Federazione italiana medici di medicina generale, a Messina, raccomanda la vaccinazione, disponibile da metà ottobre. (Tempo Stretto)

Vaccini contro influenza e covid: come e dove farli in provincia di Alessandria

Le farmacie hanno dato una buona e costante risposta nelle campagne di vaccinazione, ma ci sono state differenze di adesione tra regione e regione, dovute principalmente alle dimensioni e alla dislocazione territoriale delle farmacie stesse. (Adnkronos)

L’unico modo per proteggersi è la vaccinazione, che è fortemente raccomand… Per il Piemonte ci siamo quasi: l’avvio è previsto per il prossimo 7 ottobre. (La Stampa)

Vaccini contro influenza e covid: come e dove farli in provincia di Alessandria Chi deve vaccinarsi contro l’influenza (Radio Gold)