"È una orgogliosa imbrogliona e senza vergogna": JK Rowling attacca duramente la velocista transgender Valentina Petrillo perché è in gara alle Paralimpiadi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Dopo essere stata citata in giudizio dalla medaglia d’oro olimpica di pugilato femminile, Imane Khelif, la “mamma” di Harry Potter non molla, anzi rilancia ed entra a gamba tesa alle Paralimpiadi di Parigi. JK Rowling ha criticato senza mezzi termini su X la partecipazione di Valentina Petrillo, la velocista paralimpica transgender italiana. Dopo che la sportiva è stata eliminata lunedì sera nella semifinale dei 400 metri di atletica leggera categoria T12, con disabilità visiva, la Rowling ha twittato con una certa ironia: “Perché tutta questa rabbia per l’ispiratrice Petrillo? La comunità degli imbroglioni non ha mai avuto questo tipo di visibilità! Imbroglioni dichiarati e orgogliosi come la Petrillo dimostrano che è finita la loro era. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Attacchi durissimi all'atleta transgender italiana Valentina Petrillo, impegnata alle Paralimpiadi di Parigi, da parte dell'ex medaglia d'argento olimpica di nuoto Sharron Davies e dell'autrice di Harry Potter J. (Fanpage.it)

'Ci ho provato fino alla fine, non ce l'ho fatta, sono più forti di me, non ce niente da fare. Devo essere contenta anche se sono un po' giù, ma spero che mio figlio sia orgoglioso di... (Virgilio)

Ma ha vinto anche contro delle donne. Non c’entra nulla la scelta di Federico Petrillo di identificarsi, a quarantacinque anni, come donna transgender, diventando madre di due figli, Lorenzo e Chiara, invece che padre. (MOW)

Rowling, la celebre autrice della saga di Harry Potter, è tornata a far discutere per le sue opinioni controverse riguardo la partecipazione di atlete transgender nelle competizioni sportive femminili. (Virgilio Notizie)

Petrillo, un’atleta ipovedente di 51 anni, rappresenterà l’Italia nella categoria T12 400m femminile e gareggerà anche nella categoria T12 dei 200 metri femminili. (Best Movie)

Ndiaga Dieng ha concluso al quarto posto sui 1500 metri (categoria T20) con il tempo di 3:50.24. (OA Sport)