Israele conferma raid mirati contro Iran
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Israele conferma gli attacchi all'Iran: «Stiamo conducendo precisi attacchi su obbiettivi militari», comunica un portavoce dell’Israel Defense Force. «È la risposta a mesi di continui attacchi dal regime iraniano contro lo Stato d’Israele. Come ogni altro Paese sovrano nel mondo, abbiamo il diritto e il dovere di rispondere». (Corriere TV)
Su altri media
Il primo vicepresidente iraniano Mohammad Reza Aref ha dichiarato che "il potere dell'Iran umilierà i nemici della madrepatria", in un messaggio sul suo account X in risposta agli attacchi israeliani alle basi militari in alcune città iraniane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Oltre 100 jet, tra cui F-35 di ultima generazione, e più di 200 missili balistici. L'attacco di Israele contro l'Iran era atteso da settimane ed è arrivato nella notte tra venerdì e sabato. (ilmessaggero.it)
(Adnkronos) – Israele ha iniziato e concluso la sua rappresaglia contro l’Iran, in risposta al massiccio attacco con missili balistici del 1° ottobre. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu era in un bunker nella base militare di Kirya a Tel Aviv durante l’attacco in Iran. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La capitale iraniana ha attivato il sistema di difesa aerea mentre Israele affermava di aver iniziato i suoi attacchi di ritorsione contro l'Iran per l'attacco subito a inizio ottobre. Il filmato mostra luci e boati che potrebbero essere intercettazioni della difesa aerea e si possono sentire colpi di arma da fuoco antiaerei. (La Stampa)
L’attacco missilistico di Israele all’Iran di stanotte sembra calcolato apposta per mettere «in pausa» il confronto militare diretto fra Teheran e Gerusalemme. Innanzitutto, non è una sorpresa per nessuno, a cominciare dagli iraniani. (La Stampa)
Nella notte l'Idf ha colpito 20 obiettivi militari tra basi, sistemi di difesa aerea, impianti di produzione missilistica e lanciatori di missili terra-terra. L'Iran eviti altri attacchi per p... (La Verità)