L'Unione Europea approva la fusione tra Ita e Lufthansa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La fusione tra Ita Airways e Lufthansa va definitivamente in porto. Lo ha confermato la Commissione Europea, che ha dato il via libera all'operazione che porterà la compagnia italiana gradualmente sotto il controllo di quella tedesca. L'esecutivo Ue uscente, a quattro ore dalla scadenza del suo mandato naturale, ha approvato il piano che prevede il superamento delle criticità che avrebbero generato uno strapotere nei cieli che avrebbe danneggiato altre compagnie. (Today.it)
La notizia riportata su altri media
Inoltre, continua Bruxelles «gli accordi correttivi stipulati da Lufthansa e dal MEF con i soggetti idonei ad attuare il pacchetto di misure correttive sono coerenti con gli impegni». (Corriere del Ticino)
Il via libera di Bruxelles arriva, come si prevedeva, entro la scadenza del mandato della prima Commissione Von der Leyen. Il tormentone è finito: l’Unione europea ha approvato in maniera formale e definitiva le nozze tra Ita e Lufthansa (La Stampa)
Arriva luce verde dalla Commissione europea per EasyJet Airline Company, International Airlines Group (Iag) e Air France-Klm come idonei a intervenire perché sia posto rimedio ai problemi di concorrenza sulla base degli impegni assunti da Lufthansa e dal ministero dell’economia e delle finanze italiano per poter acquisire il controllo congiunto su Ita Airways (Open)
Accordo Ita-Lufthansa, il via libera dell'Ue per il contratto commerciale dal valore di 829 milioni Accordo Ita-Lufthansa, l'Ue ha dato il via libera per il contratto tra le compagnie aeree dal valore di 829 milioni di euro, Giorgetti ha commentato: "Vediamo il traguardo, siamo soddisfatti". (Il Giornale d'Italia)
La Commissione europea ha dato l'ok ai 'remedies', ultimo passo per la chiusura dell'operazione (LAPRESSE)
Ora è ufficiale. Nella serata di ieri è arrivato l’atteso sì senza porre ulteriori condizioni. (ilmessaggero.it)