Aggressioni ad operatori sanitari, campagna di sensibilizzazione a scuola e nelle farmacie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SiracusaOggi.it SALUTE

Per contrastare l’aumento delle aggressioni ai danni degli operatori sanitari, l’Asp di Siracusa punta sulla formazione. Istituito un gruppo di lavoro “rischio aggressioni” per la promozione ed il coordinamento di iniziative di prevenzione, sensibilizzazione e comunicazione. “E’ un gruppo di lavoro aziendale in ottica multidisciplinare e trasversale per l’analisi del fenomeno nel territorio siracusano e la realizzazione di una massiva campagna di prevenzione”, spiega il dg Alessandro Caltagirone (SiracusaOggi.it)

Su altri media

(Adnkronos) – È stato presentato oggi, nel corso di un incontro alla Sala Stampa della Camera dei Deputati, su iniziativa dell’onorevole Simona Loizzo, capogruppo Commissione Affari sociali della Camera, il Manifesto per l’Umanizzazione delle cure in oncologia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Più cura per chi curà: è il messaggio scelto per la campagna di sensibilizzazione lanciata dalla Regione Emilia-Romagna in occasione della Giornata nazionale contro la violenza sugli operatori sanitari e sociosanitari, che si celebra mercoledì 12 marzo. (Gazzetta di Parma)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dati presentati lunedì 10 marzo in conferenza stampa in Regione, a Bologna, dall’assessore alle Politiche per la salute Massimo Fabi, che ha illustrato anche le azioni di prevenzione e tutela messe in campo per contrastare il fenomeno e l’avvio della campagna di sensibilizzazione del servizio sanitario regionale “Più cura per chi cura” in occasione della Giornata nazionale contro la violenza sugli operatori sanitari e sociosanitari, che si celebra mercoledì 12 marzo. (Libertà)

Paolo Calvano, capogruppo del Partito Democratico in Assemblea legislativa, plaude la Regione Emilia Romagna che “in occasione della Giornata nazionale contro la violenza sugli operatori sanitari e sociosanitari, che si celebra mercoledì 12 marzo, ha presentato la campagna di sensibilizzazione ‘Più cura per chi cura’”. (Estense.com)