Trump, uomo armato arrestato a un comizio: «Sventato il terzo attentato»

«Abbiamo evitato il terzo tentativo di assassinio contro Donald Trump». Le parole dello sceriffo della contea di Riverside, in California, arrivano come l'ennesimo macigno sulla campagna elettorale a meno di un mese dal voto dopo l'arresto, sabato, di un uomo armato al comizio del tycoon a Coachella. Una persona che sembra appartenere a un noto gruppo di estrema destra, 'Cittadini sovrani': alcuni suoi membri hanno partecipato all'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’uomo armato fermato dalla polizia al comizio di Donald Trump al Coachella ha negato le accuse secondo cui voleva uccidere l’ex presidente. Vem Miller, 49 anni, ha parlato con Fox News e ha detto: “Vado sempre in giro con le mie armi da fuoco nel retro del mio camioncino”. (LAPRESSE)

Aveva con sé un fucile da caccia, una pistola carica e un caricatore ad alta capacità. Ha ammesso di appartenere a un gruppo di estrema destra, respingendo però l'accusa di aver avuto intenzione di colpire il candidato repubblicano alla Casa Bianca «È stato impedito il terzo tentativo di assassinio» dell'ex presidente americano Donald Trump (LaC news24)

Vem Miller, 49 anni, di Las Vegas si era presentato con un falso accredito per Vip: è stato arrestato. Per Chad Bianco, sceriffo della contea di Riverside sarebbe stato sventato un possibile terzo attentato al tycoon. (Corriere della Sera)

In California un uomo è stato arrestato al comizio di Trump e poi rilasciato su cauzione. “Aveva due armi e diverse munizioni in auto”

L'uomo ha affermato che le armi e le munizioni trovate nella sua auto gli servivano per autodifesa. Il Secret Service: "L'ex presidente non era in pericolo" (AGI - Agenzia Italia)

Vem Miller, 49 anni, di Las Vegas è stato fermato mentre arrivava a bordo di un Suv nero nei pressi del comizio. «Questo episodio non ha avuto alcun impatto sulla sicurezza dell'ex presidente Trump o dei partecipanti all'evento», afferma lo sceriffo, senza fornire altre informazioni. (Corriere della Sera)

Si è presentato con un finto pass da giornalista ad uno dei check point di sicurezza per il comizio di Donald Trump organizzato a Coachella, in California, ed è stato arrestato perché accusato di voler attentare alla vita del candidato alle presidenziali. (Il Fatto Quotidiano)