All’Unipol Arena e su Sky dalle 15 contro il Brasile la prima sfida da campioni in carica. Coppa Davis, tocca a Berrettini contro il baby-talento Fonseca

L’attesa è finalmente terminata ed ora è nuovamente il momento di rivedere in campo i campioni. Oggi a Bologna l’Italia riabbraccia la Coppa Davis, trofeo vinto dieci mesi fa a Malaga, riportando la ben nota ’insalatiera’ a casa dopo 47 anni di attesa. Tre le partite in programma all’Unipol Arena di Bologna, un appuntamento imperdibile per rifare la storia e ritornare in Andalusia, da numeri uno, per gli atti conclusivi della competizione. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

A parlare è Angelo Binaghi, presidente della Federazione italiana tennis e padel (Fitp), nell’ambito del convegno ‘Il mondo del tennis tra sport e diritto’ a Palazzo Malvezzi, l’approfondimento sui grandi eventi sportivi, la tutela delle competizioni e i rapporti di lavoro. (Quotidiano Sportivo)

Anche il capitano brasiliano Jaime Oncins, l'avversario di Stefano Pescosolido quando si ritirò nel tristemente famoso scontro di Maceiò nel 1992, ha un possibile jolly. Si tratta di Joao Fonseca, che in patria già chiamano "piccolo Sinner". (SuperTennis)