Tra il 2023 e il 2024 nelle scuole 69 crolli, mai così tanti Cittadinanzattiva, circa 17mila edifici in zone a rischio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Tra settembre 2023 e settembre 2024 sono stati 69 i crolli che hanno interessato le scuole, numero mai raggiunto negli ultimi 7 anni, di cui 28 nelle regioni del Sud e nelle Isole, così come in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Perché da settembre 2023 a oggi ci sono stati ben 69 casi di crolli - più o meno importanti - negli edifici scolastici, che hanno portato al ferimento di 19 persone, oltre che danni agli ambienti e agli arredi. (leggo.it)

Da settembre 2023 sono stati 69 i crolli che hanno interessato le scuole, numero mai raggiunto negli ultimi 7 anni. (Sinergie di Scuola)

Il rapporto di Cittadinanzattiva svela le criticità dell’edilizia scolastica in Calabria: edifici vetusti, carenze nelle certificazioni e nell’adeguamento antisismico. La mancanza di fondi e la scarsa manutenzione pesano sulla sicurezza degli studenti. (Telemia)

Il documento è suddiviso in varie parti ciascuna delle quali è ricca di dati e notizie interessanti per chiunque abbia a cuore l’educazione dei nostri figli. È quella scattata dal 22° rapporto di Cittadinanzattiva sulla sicurezza nelle scuole italiane, che presenta luci e molte ombre dei luoghi dove i ragazzi e i giovani passano gran parte del loro tempo. (Vita)

Da settembre 2023 sono stati 69 i crolli che hanno interessato le scuole, numero mai raggiunto negli ultimi 7 anni: di questi, 28 si sono verificati nelle regioni del Sud e nelle Isole, così come in quelle del Nord (40,5%), 13 nelle regioni del Centro (19%). (Tecnica della Scuola)

Molti di questi erano stati già preannunciati, ma nessuno si era mosso per intervenire in tempo. Dei 69 – numero superiore a ciascuno degli ultimi sette anni – il maggior numero ha interessato le regioni del Sud e delle Isole, così come il Nord. (Open)