Numero 15 per Paris, lo anticiperà Odermatt: la startlist della discesa che inaugura le finali di Sun Valley

Alle 18.00 italiane (le 11.00 nell'Idaho) la gara conclusiva con la Coppa del Mondo della disciplina regina in palio, anche se il margine di "Odi" è importantissimo su von Allmen, al cancelletto con l'11: meteo a rischio, nella gara aperta da Sejersted, con Monney (n° 6) che ieri è stato il più veloce in prova davanti a Schieder, atteso con il 20. Cominciano le finali di Sun Valley, anche se qualche incognita legata alla situazione meteo che si troverà nella mattinata americana esiste, e bisognerà capire se alle 18.00 italiane (diretta tv su Eurosport 1/Discovery+ e Rai 2) sarà tutto pronto sulla pista “Challenger” per la discesa maschile (seguita poi alle 19.30 da quella femminile). (NEVEITALIA.IT)
Su altre fonti
Come da previsioni, è una giornata tosta a Sun Valley per le condizioni meteo, con il vento presente ma soprattutto ancora neve fresca arrivata nella notte, con la “Challenger” da ripulire per provare a mandare in scena le due discese di apertura delle finali di Coppa del Mondo, che in ogni caso avranno lo start abbassato alla partenza che domenica vedremo per i super-g. (NEVEITALIA.IT)
La gara maschile è stata posticipata alle 14 ora locale (le 21 in Italia), un’ora dopo quella femminile. (Davide Marta)
Si comincia con la specialità regina, la discesa libera. In campo maschile sarà battaglia tra gli elvetici Marco Odermatt, che può gestire 83 punti di margine e Franjo Von Allmen. Inizia oggi, sabato 22 marzo, lo spettacolo delle Finali della Coppa del mondo di sci alpino, negli Stati Uniti, a Sun Valley (Today.it)
Sabato 22 marzo 2025, Sun Valley ospiterà le attesissime finali di Coppa del Mondo di Sci Alpino. Il programma prevede la discesa libera maschile alle ore 18:00 (italiane) e la discesa libera femminile alle 19:30. (Vu Nere Bologna)
La startlist della gara che, meteo permettendo, andrà in scena dalle ore 19.30 italiane: Fede e Sofia si giocano la coppa di specialità, tra di loro in classifica c'è Huetter. Prima azzurra al cancelletto Nicol Delago con il 4, forfait di Venier e Gisin. (NEVEITALIA.IT)
Federica Brignone avanza a grandi passi verso la Coppa del Mondo, che potrebbe conquistare già oggi, sabato 22 marzo. La fuoriclasse azzurra arriva alle finali di Sun Valley per bissare il successo del 2020 in classifica generale, ma anche per scolpire nella storia un'impresa mai vista. (Adnkronos)