Israele attacca il Libano, raid distrugge edificio nel centro di Beirut: diversi morti e feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Colpito un edificio di 8 piani colpito da cinque missili nel quartiere di Basta. Sul posto si è creato un grande cratere, a quanto riferito, e si scava tra le macerie. Non è stato comunque l’unico attacco condotto nella notte dall'IDF. (Fanpage.it)
Su altri giornali
Lì c'erano tantissimi sfollati e civili. I feriti non si contano più. (Il Giornale d'Italia)
Almeno undici persone sono rimaste uccise e 63 ferite. È la quarta volta in una settimana che la capitale libanese viene colpita e secondo il media saudita al Arabiya, l’obiettivo di questo raid sarebbe stato il comandante militare supremo di Hezbollah, Muhammad Haydar, che non si sa se sia stato colpito. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Un pesante attacco aereo israeliano con "cinque missili" ha preso di mira un edificio residenziale di otto piani nel cuore di Beirut, distruggendolo completamente, secondo quanto riferito dai media statali, mentre la guerra aperta tra Israele e Hezbollah entra nel suo terzo mese. (Avvenire)
Vedo piuttosto l'intensificarsi degli scontri tra Shama e Naqura, due zone strategiche che offrono vie di comunicazione verso il nord». Così risponde Andrea Tenenti, portavoce della missione Unifil in Libano, in una intervista a Repubblica. (Corriere della Sera)
In precedenza l'agenzia libanese Ani aveva riferito di un "orribile massacro" nel raid. Lo riferiscono fonti mediche ad Al-Arabiya. L'edificio di 8 piani preso di mira da 5 missili è completamente crollato. (Corriere TV)
Edifici distrutti e macerie dopo un raid a israeliano a Beirut Milano, 23 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)