Israele attacca il Libano, raid distrugge edificio nel centro di Beirut: diversi morti e feriti

Colpito un edificio di 8 piani colpito da cinque missili nel quartiere di Basta. Sul posto si è creato un grande cratere, a quanto riferito, e si scava tra le macerie. Non è stato comunque l’unico attacco condotto nella notte dall'IDF. (Fanpage.it)

Su altri giornali

“Decisione antisemita: moderno processo Dreyfus e finirà così. La Corte penale internazionale ha emesso mandati di arresto per il premier israeliano Netanyahu e per l'ex ministro della Difesa Gallant per crimini di guerra e contro l'umanità compiuti a Gaza dopo il 7 ottobre 2023. (la Repubblica)

Missili su edificio di 8 piani a Beirut: 4 morti. "L'obiettivo era un capo Hezbollah" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I media di Hezbollah al-Manar hanno citato il ministero della salute libanese dicendo che quattro persone sono state uccise e 23 ferite. Attacchi aerei hanno preso di mira Beirut centrale. Lo riferiscono i media libanesi, che li attribuiscono a Israele, e che danno notizie di 4 morti. (LAPRESSE)

Israele news, notte di bombe su Beirut e Gaza. Il caso Netanyahu divide il governo italiano

"Il nemico israeliano ha colpito (il quartiere di) Basta al-Fawqa a Beirut uccidendo almeno 4 persone e ferendone altre 23", mentre i soccorritori "stanno rimuovendo le macerie", dice la nota. (Il Mattino di Padova)

Nelle prime ore del 23 novembre, la capitale libanese è stata presa di mira da un massiccio attacco israeliano. L’aviazione di Tel Aviv, stando a quanto riferisce il quotidiano saudita al-Arabiya, aveva come obiettivo Muhammad Haydar, il comandante militare supremo di Hezbollah. (Open)

"La capitale Beirut si è svegliata con un terrificante massacro, con gli aerei israeliani che hanno completamente distrutto un edificio residenziale di otto piani usando cinque missili in Maamoun Street, nel quartiere di Basta", ha riferito l'Agenzia nazionale Ani. (La Nuova Venezia)