La Gomorra immaginaria di Saviano ha oscurato la realtà di Scampia

«Saviano: che cosa avete fatto per Scampia mentre si accendevano i riflettori di Gomorra?». Il titolo era sul Corriere di mercoledì e l'articolo l'ha scritto Roberto Saviano, l'unico opinionista che si firma anche nel titolo. Dopo il crollo alle Vele forse possiamo rispondergli subito: che cosa abbiano fatto per Scampia mentre si accendevano i riflettori di Gomorra? Risposta: abbiamo guardato la tua serie, testa di cacchio, abbiamo assistito alla tua bramosa incapacità di fermarti dopo aver scritto un libro eccellente (perché noi ce ne fottiamo dei plagi e degli editor) che è stato l'unico riflettore che ha raggiunto chi doveva raggiungere: la classe informata, quella che legge i libri, quella che sposta i consensi e raggiunge la classe politica e giudiziaria del Paese. (il Giornale)

Su altri media

Nicola Lombardo, responsabile della comunicazione della SSC Napoli, è intervenuto in conferenza assieme al capitano Giovanni Di Lorenzo e il DS Giovanni Manna. (CalcioNapoli1926.it)

Dopo soli due giorni, la situazione è già al limite, mentre le istituzioni si muovono a rilento, è scattata la marcia della solidarietà tra gli abitanti del quartiere. (Skuola.net)

Il complesso residenziale più iconico di Scampia dovrebbe contare al suo interno circa qualche migliaio persone. 5 (Fanpage.it)

A Scampia segnalazioni di danni e allarme inascoltato, disposta una perizia. Restano gravi due bimbe

Terza vittima per il crollo di Scampia: nell'ospedale Cardarelli di Napoli è deceduta Patrizia Della Ragione, 53 anni. L'altra vittima, Margherita Della Ragione, 35 anni, era la nipote di Patrizia Della… (La Repubblica)

Entrando nella vela rossa, uno dei “mostri di cemento”, come li chiamano da queste parti, bisogna fare attenzione a dove si mettono i piedi. Le disconnessioni sono parecchie. (Sky Tg24 )

La solidarietà nei loro confronti è straripante: continuano a giungere aiuti, addirittura eccessivi tanto da spingere gli stessi beneficiari a ringraziare e a chiedere nel contempo di non donare più. "Chi ha fatto questo deve pagarla". (Tiscali Notizie)