Germania, turista con le Birkenstock su vetta Zugspitze: il video è virale
Germania, turista con le Birkenstock su vetta Zugspitze: il video è virale 03 settembre 2024 Polemiche in Germania dopo che un turista è stato immortalato in un video mentre indossava i famosi sandali Birkenstock al momento di affrontare la salita in vetta allo Zugspitze, la montagna più alta del Paese con i suoi 2.962 metri. Lo Zugspitze è una tra le principali mete turistiche in Germania e, ogni anno, mezzo milione di persone prende la funivia fino alla stazione a monte, per poi raggiungere a piedi la vetta. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ha realizzato un ironico spot condiviso sui social per sensibilizzare alla sicurezza in montagna. (Corriere TV)
Almeno una volta è capitato a tutti di imbattersi in montagna in escursionisti poco equipaggiati. “Se non andate al mare vestiti da montagna perché andate in montagna vestiti da mare?”. (Il Fatto Quotidiano)
Il dubbio estivo del Soccorso alpino: uno spot che fa sorridere ma soprattutto fa riflettereMissing Credit Il dubbio estivo del Soccorso alpino “Un dubbio estivo”, è il titolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un soccorritore con l'attrezzatura da alta montagna, zaino in spalla e picozza in mano, che passeggia sul litorale romano di Ostia. E poi ancora mentre fa una passeggiata sul Terminillo, sui monti reatini, in quota, con le infradito, una camicetta a fiori e un pantaloncino corto. (Corriere della Sera)
Può sembrare quasi una cosa scontata il fatto di andare in montagna con l'attrezzatura e l'abbigliamento giusto, ma i casi di avventori sprovveduti o i cosiddetti "alpinisti della domenica", sono stati talmente tanti, da decidere di far riflettere con questo spot, per evitare di trovarsi poi in situazioni spiacevoli e potenzialmente molto pericolose. (il Giornale)
L'ira di Messner: "È semplicemente stupido. Non sono veri alpinisti" (LAPRESSE)