Instagram rimuove la scorciatoia di IGTV (e ne ammette il fiasco)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Senza dichiararlo pubblicamente, Instagram ammette l’insuccesso del suo ramo dedicato ai video, IGTV.

Ripiegare perciò sull’app di Instagram stessa, pare perciò la scelta più opportuna.

E in tutto ciò, emerge una mossa che sottintende una malcelata ammissione da parte del team che ora sta rimuovendo la scorciatoia per scaricare IGTV dalla schermata principale di Instagram.

IGTV, un buco nell’acqua di fronte a TikTok. (TuttoAndroid.net)

Su altri media

il canale di video streaming su Instagram, potrebbe chiudere: la funzione, che gode anche di un’app scaricabile a parte, sembrerebbe essere un flop tanto che è la stessa applicazione di Mark Zuckerberg a rimuoverne il pulsante dai social network. (Money.it)

Comunque, la rimozione della shortcut non cambia nulla di per sé visto che la piattaforma IGTV resta attiva come sempre e a disposizione di tutti. Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:. (AgeMobile)

Instagram ha rimosso il tasto IGTV. Il canale IGTV della piattaforma non ha mai decollato e l’azienda ha deciso di eliminare la scorciatoia dell’applicazione ufficiale Instagram. I video sono visibili sia tramite la pagina “Esplora” dell’applicazione ufficiale, sia tramite un’applicazione dedicata ed indipendente. (Tecnoandroid)

Da qualche giorno, l’app ha rimosso il pulsante che permette di accedere al canale dall’interfaccia principale. Instagram vuole eliminare IGTV? (Libero Tecnologia)

Da stamattina dall’app di Instagram non è più possibile accedere direttamente alla IGTV. Gli utenti possono avere un’anteprima dei video nel feed o nella sezione Esplora, rendendo superfluo l’utilizzo di un’altra app secondo molti. (DR COMMODORE)

Lanciato per la prima volta da Instagram nel giugno 2018, Igtv è il servizio di video di lunga durata che Instagram aveva originariamente sviluppato per contrastare mostri sacri come YouTube. Pochissimi stanno facendo clic sull’icona Igtv nell’angolo in alto a destra della schermata principale nell’app di Instagram”, ha detto un portavoce di Facebook (proprietaria di Instagram) sempre a TechCrunch. (Sky Tg24 )