Un mese in più con Vasari. La mostra dura fino a marzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chimera & Co. restano ad Arezzo fino al 2 marzo. E’ stata prorogata la mostra internazionale "Il Teatro delle Virtù" dedicata a Giorgio Vasari in corso ad Arezzo presso la Galleria comunale d’arte contemporanea e la Sala Sant’Ignazio. Un’esposizione che ha caratterizzato l’anno delle celebrazioni dedicate al Maestro rinascimentale del quale nel 2024 sono stati ricordati i 450 anni dalla morte. A ventilare l’ipotesi di una proroga, prestiti permettendo, era stato una settimana fa il Direttore della Fondazione Guido d’Arezzo Lorenzo Cinatti. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri media
Una grande esposizione ad Arezzo con prestiti internazionali e tante collaterali Di Lorenza Cerbini (Corriere della Sera)
Prorogata fino al 2 marzo 2025 la mostra internazionale “Il Teatro delle Virtù”, in corso ad Arezzo presso la Galleria comunale d’arte contemporanea e la Sala Sant’Ignazio, esposizione che ha caratterizzato l’anno delle celebrazioni dedicate al Maestro rinascimentale del quale nel 2024 sono stati ricordati i 450 anni dalla morte. (Comune di Arezzo)
È stato a capo del cantiere per la decorazione del Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, mentre come architetto, tra le sue opere figura il complesso degli Uffizi. Pittore, scultore, architetto e uomo di lettere, Giorgio Vasari ha lavorato soprattutto a Firenze per i Medici e a Roma per alcuni pontefici. (LA NAZIONE)
L'annuncio è stato ufficializzato a San Francisco dal sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli nel corso dell'evento dedicato a Giorgio Vasari promosso dal Comune di Arezzo in collaborazione con l'Istituto italiano di cultura e dal Consolato generale d'Italia a San Francisco, evento che si è svolto nella sede di Innovit, principale hub italiano per l'innovazione e la cultura con sede nella città californiana. (Corriere di Arezzo)
Un’esposizione che ha caratterizzato l’anno delle celebrazioni dedicate al Maestro rinascimentale del quale nel 2024 sono stati ricordati i 450 anni dalla morte. E’ stata prorogata la mostra internazionale “Il Teatro delle Virtù” dedicata a Giorgio Vasari in corso ad Arezzo presso la Galleria comunale d’arte contemporanea e la Sala Sant’Ignazio. (LA NAZIONE)
Il teatro delle virtù, una mostra eccezionale che riunisce oltre 100 opere provenienti da prestigiose istituzioni quali il Metropolitan Museum of Art di New York, l'Albertina Museum di Vienna e il Musée du Louvre di Parigi, oltre a tesori nazionali conservati alle Gallerie degli Uffizi di Firenze e altri musei italiani. (LA NAZIONE)