Investimenti truffa, sequestro da 18 milioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un sequestro preventivo di 18 milioni di euro è stato eseguito mercoledì dal Nucleo speciale della Guardia di Finanza a carico di un consulente finanziario residente in Svizzera. L’uomo è indagato dalla Procura di Milano per “truffa, abusiva attività finanziaria svolta sul territorio italiano e omessa presentazione della dichiarazione dei redditi”. Attraverso una società, con sede a Chiasso e poi a Zurigo, il broker proponeva “attività di investimento e strumenti finanziari rivelatisi alla fine fallimentari”. (RSI.ch Informazione)
Su altri media
Abusivismo finanziario e truffa i reati contestati. Sotto la lente l'ufficio in Svizzera e il fondo in Lussemburgo (Open)
Tra le presunte vittime compaiono Luca Cordero di Montezemolo, la cantante e produttrice Caterina Caselli e il designer di auto Giorgetto Giugiaro. Tutti, secondo quanto emerso da un’inchiesta per truffa e abusivismo finanziario della procura di Milano, sarebbero stati raggirati da Daniele Migani e dai suoi collaboratori. (IL GIORNO)
La vicenda PIEMONTE – La Guardia di finanza ha sequestrato 18 milioni di euro a seguito di un’inchiesta su alcuni investimenti-truffa che avevano raggirato anche Giorgetto Giugiaro, ex designer cuneese della Fiat e fondatore dell’impresa Italdesign. (Quotidiano Piemontese)
«Cosa vuole che le dica, così è la vita. Sono rischi da prendere in considerazione quando si fa un certo tipo di investimenti». (La Stampa)
Lo scorso marzo il fu presidente del Cavallino aveva citato in giudizio a Londra il broker riminese con la richiesta di un risarcimento da 50 milioni di euro. Il primo a puntare il dito contro Migani è stato l’ex patron di Fiat e Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo. (il Resto del Carlino)
Migani, già denunciato in Svizzera per gestione opaca di investimenti, è ora nel mirino delle autorità italiane, con accuse che spaziano dalla raccolta abusiva di risparmio all'evasione fiscale attraverso una complessa rete societaria internazionale. (Automoto.it)