Ciclone in Spagna: morti e dispersi. La tempesta Laurence attesa in Italia

Le forti piogge causate dal passaggio dalla tempesta Laurence continuano a flagellare la Spagna, lasciando dietro di sé una scia di inondazioni, strade interrotte ed evacuazioni in diverse regioni. Almeno una vittima accertata e diverse persone disperse sono il bilancio provvisorio di un’ondata di maltempo che ha messo in ginocchio intere regioni. Particolarmente critica la situazione in Andalusia, dove i fiumi Guadalhorce e Campanillas, vicino a Malaga, sono tracimati nelle scorse ore. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri giornali
MeteoWeb (MeteoWeb)
Almeno due le persone rimaste uccise: oggi sono stati ritrovati i corpi di due uomini dispersi a causa del temporale nella città di Constantina. L'Andalusia, nel sud del Paese, è la zona maggiormente in difficoltà e, a causa delle piene dei fiumi nelle ultime ore, decine di famiglie sono state evacuate dalle proprie abitazioni nelle province di Málaga e Cordoba. (Adnkronos)
L’intensità delle precipitazioni ha provocato disagi diffusi, con allagamenti in diverse località e criticità nella circolazione stradale. L’Agenzia Statale di Meteorologia (AEMET) ha reagito prontamente all’evolversi della situazione, emettendo un’allerta arancione per l’intera costa atlantica dell’Andalusia, dove sono attese mareggiate violente e raffiche di vento di forte intensità. (Tempo Italia)

La Spagna continua a essere colpita da piogge incessanti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La Guardia Civil ha salvato due cani (Il Fatto Quotidiano)
Il Ciclone Martinho sta attraversando la Penisola Iberica da Ovest a Est, causando forti disagi in Spagna, dove 15 regioni sono in allerta per condizioni meteo avverse. L’Agenzia statale di meteorologia AEMET segnala venti impetuosi, piogge torrenziali e mareggiate intense. (MeteoWeb)