F1 GP Qatar, Piastri vince la Sprint Race. Secondo posto per Norris mentre Russel chiude terzo. Sainz quarto davanti a Leclerc
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora una volta, come lo scorso anno, è Oscar Piastri il vincitore della Sprint del Qatar. L’australiano si prende il secondo successo nella mini-gara approfittando del grande regalo di Norris (2°, scattava dalla pole), che al traguardo si è fatto da parte e gli ha concesso la vittoria, restituendo così il favore fatto dal compagno nella mini-gara Brasile, quando Lando lottava ancora per il titolo piloti contro Verstappen. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
La doppietta McLaren nella gara sprint del Gp del Qatar, oggi 30 novembre, avvicina la McLaren al Mondiale Costruttori in Formula 1. A Losail, Oscar Piastri ha vinto davanti a Lando Norris, spingendo la McLaren ancora più su in classifica, mentre il 4° e il 5° posto di Carlos Sainz e Charles Leclerc complica la rincorsa per la Ferrari. (Adnkronos)
Giro ok, ma mancava prestazione (Autosprint.it)
Scatta un altro fine settimana all'insegna dell’adrenalina, con le gare di F1, F2 e F1 Academy. Il Mondiale è in Qatar per la penultima gara della stagione in programma domenica alle 17 su Sky e in streaming su NOW . (Sky Sport)
Lando Norris, sempre al comando della gara Sprint dopo essere partito dalla pole, ha ceduto la vittoria ad Oscar Piastri sul rettifilo finale, proprio sotto la bandiera a scacchi. Doppietta McLaren-Mercedes, ma che fatica. (ilgazzettino.it)
Il team principal della Ferrari ammette di non essere soddisfatto del risultato, ma confida in una corsa dalle tante opportunità: l'imperativo è mettere sotto pressione una McLaren che scatterà davanti (Autosprint.it)
L’illusione di andare forte in Qatar è durata poco. Fonte: Ferrari Media Center le due Ferrari SF-24 in azoine con Charles Leclerc e Carlos Sainz durante la Sprint Race del Gran Premio del Qatar 2024 (Virgilio)