F1 GP Qatar, Piastri vince la Sprint Race. Secondo posto per Norris mentre Russel chiude terzo. Sainz quarto davanti a Leclerc
Ancora una volta, come lo scorso anno, è Oscar Piastri il vincitore della Sprint del Qatar. L’australiano si prende il secondo successo nella mini-gara approfittando del grande regalo di Norris (2°, scattava dalla pole), che al traguardo si è fatto da parte e gli ha concesso la vittoria, restituendo così il favore fatto dal compagno nella mini-gara Brasile, quando Lando lottava ancora per il titolo piloti contro Verstappen. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Carlos Sainz non ha troppa voglia di sorridere al termine delle qualifiche del Gran Premio del Qatar, ventitreesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. (OA Sport)
Nel senso che mentre dall’alto del A 350 della Qatar Airways vedi le due piste e lo spazio sul mare per la costruzione della terza pista, e tutto intorno fra baie, alberi e laghetti, la mega struttura del nuovo aeroporto, che da qualche anno ha sostituito quello che era più simile a un pollaio che una moderna stazione aerospaziale, o giù di lì, pensi che tutto scorrerà liscio. (Automoto.it)
Mentre la lotta per la pole position scatterà invece alle 19. Sabato pregno per la Formula 1. (Fanpage.it)
– Doppietta McLaren nella Sprint del GP del Qatar, Woking guadagna altri 6 punti sulla Ferrari nel Mondiale costruttori. Roma, 30 nov. (Agenzia askanews)
Le qualifiche del Gran Premio del Qatar non hanno sorriso alle Ferrari. Lando Norris e Oscar Piastri hanno infatti fatto segnare rispettivamente il terzo e il quarto tempo nelle qualifiche, mettendosi alle spalle entrambi i ferraristi. (La Gazzetta dello Sport)
L’illusione di andare forte in Qatar è durata poco. Giusto il tempo di una Fp1, dove la rossa pareva potesse mettere in piazza una competitività davvero buona. (Virgilio)