Rassegna: Serie A, manca solo il big match tra Lazio ed Inter. Coppa Italia, secondo turno ottavi di finale. Nuoto, grande Italia a Budapest

Rassegna stampa di lunedì 16 dicembre, apriamo con il Calcio, l’Atalanta rimane in testa al campionato di Serie A, dopo sedici giornate Gasperini mantiene il primato in solitaria, grazie all’1-0 sul Cagliari. In attesa di Lazio-Inter, il Napoli torna a vincere mantenendosi al secondo posto, grazie al 3-1 all’Udinese. Cade la Fiorentina, 1-0 dal Bologna. Classifica: Atalanta 37, Napoli 35, Inter, Fiorentina e Lazio 31. (ART News - Agenzia Stampa)

La notizia riportata su altri media

La sedicesima giornata di Serie A regala una doppia gioia a mister Conte. Oltre ad aver ribaltato lo svantaggio ad Udine e aver conquistato i tre punti, una rivale degli Azzurri perde una partita delicata: sfuma il possibile aggancio. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Nel mezzo, però, il Milan avrà da disputare la Champions League ... quella vera. Mercoledì sera, alle ore 21:00, arriverà la Stella Rossa di Rade Krunić a 'San Siro' e per la squadra di Fonseca è un vero e proprio crocevia per l'accesso diretto agli ottavi del torneo, anziché essere costretta a passare per il 'trappolone' dei playoff. (Pianeta Milan)

Supertest scudetto, Lazio-Inter coi titolarissimi. Le prime pagine del 16 dicembre

Cardinale e Redbird, è un grande flop. Quanti errori. E se il progetto è questo… (Milan News)

"Ora basta". Si apre così, con la contestazione durante la festa per i 125 anni del Milan, l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Apertura su un'altra contestazione, quella alla Juventus, invece per il Corriere dello Sport: "Il grande freddo, Juve e Motta contestati". (L'Interista)